Mettere a dimora grossi semi, bulbi e piantine velocemente, con precisione e senza doversi piegare non è mai stato così facile.
Il nuovo piantatore universale Multiplanter è un prodotto innovativo per orti di piccole e medie estensioni. È pratico e leggero e permette di trapiantare senza dover piegare schiena e ginocchia.
Con pochi rapidi gesti si inserisce il planter nel terreno, si aziona la maniglia, si fa scorrere il bulbo o la piantina nel tubo e si sfila il planter dal terreno.
Il distanziatore regolabile consente di mantenere le distanze regolari. Il tubo in PVC rende l'attrezzo leggero e maneggevole mentre le varie componenti meccaniche in acciaio zincato garantiscono robustezza e lunga durata.
Esistono 2 diverse misure, a seconda della grandezza della piantina o del bulbo da trapiantare: small e large.
A differenza di molti trapiantatori disponibili sul mercato i Multiplanter sono molto leggeri, solo 1 chilo lo Small e 2 chili il Large, grazie al tubo in PVC. Utilizzare un modello tutto in metallo per esempio, corrisponderebbe a sollevare 135 kg in più ogni mezz'ora di lavoro.
Sebbene siano molto leggeri, entrambi i Multiplanter sono robusti e garantiscono una lunga durata anche per uso estensivo. Tutti i componenti sono in acciaio zincato.
La nuova maniglia d'apertura del Multiplanter è stata progettata dopo un attento studio, richiede il minimo sforzo alla mano ed è regolabile per adattarsi alle diverse misure.
Inoltre la sua forma tondeggiante con movimento parallelo permette, a parità di forza richiesta, di sollecitare meno la mano.
Questo tipo di maniglia infatti fa lavorare le falangi più vicine al palmo e di distribuire lo sforzo su tutte le dita. Riducendo la pressione su un punto specifico diminuisce il rischio di vesciche o di altri problemi legati all’uso continuativo. Le comuni impugnature a leva infatti rendono più faticoso e persino dannoso l'utilizzo prolungato di un trapiantatore.
Rispetto agli altri comuni trapiantatori i Multiplanter sono dotati di un regolatore d'apertura e di profondità che permette di realizzare buche a diverse profondità e ampiezze a seconda del terreno e del diametro della zolla. Inoltre la punta a becco d'oca accoglie piantine di differenti misure.
In aggiunta ad altri trapiantatori tutti i Multiplanter hanno il distanziatore regolabile per interassi da 100 a 360 mm per piantare sempre alla stessa distanza ottimale.
I Multiplanter sono stati progettati per poter essere utilizzati anche da un solo operatore, che potrà manovrare facilmente il trapiantatore con una sola mano e con l'altra prendere e inserire le piantine. Molti altri modelli invece richiedono entrambe le mani e necessitano di un secondo operatore.
Per richiedere informazioni sui nostri prodotti o sulla nostra azienda e la nostra rete di dettaglianti contattaci liberamente.
Contatti